giovedì 18 settembre 2008

Scherziamo? Ma fino a che punto?

LA COPERTA

Esiste una bella teoria sulla coperta corta che può essere riassunta come segue:

- il primo: per risparmiare ciascuno di noi è disposto a spendere il meno possibile perciò acquista una coperta piccola, il più piccolo possibile così da tenere a mano più liquidità.

- il secondo: ciascuno di noi pretende il massimo in ogni circostanza, cerca cioè di ottenere il più possibile da ogni situazione.

- il terzo: la logica ci insegna che se siamo alti 1,80mt ed abbiamo una coperta lunga 1mt, acquistata pensando al massimo risparmio, possiamo scegliere quale parte lasciare scoperta: se 80cm di gambe, se 80, sopra la cintura oppure suddividere 40cm sopra e 40cm sotto!! In ogni circostanza è matematicamente impossibile, anzi meglio è utopia, pensare di potersi coprire per intero.

- il quarto: a conclusione cito un detto veronese “Non se pol averghe insieme ovo, galina e cul caldo”.. a buon intenditore?

Che cosa aggiungere? Si può certamente correggere il tiro con alcuni accorgimenti:

- comperare subito una coperta abbondante spendendo qualcosa in più ma garantendosi una copertura preventiva

- attivarsi con interventi in corsa per aggiungere i famosi 80cm mancanti aggiungendone magari 100cm per non trovarsi dopo poco tempo nella stessa situazione

- continuare a tirare la coperta per tutta la notte sperando di non avere freddo ma alla fine trovarsi con il raffreddore avendo dormito massimo 1 ora

- addormentarsi serenamente convinti di non sentire il freddo ma svegliarsi tutti bagnati perché con il freddo ce la siamo fatta addosso..

Che altro aggiungere? Speriamo in una soluzione asciutta!!!


Nessun commento: