giovedì 27 novembre 2008

Il valore del tempo

Questa sera mi soffermo..
penso all'immenso significato che può assumere un infinitesimo secondo di una vita, di ciascuna vita..
Oggi potrebbe essere un giorno come un'altro, un giorno "normale"?!

Ma può essere ridotto così un giorno? può esistere un giorno normale?!

in questi ultimi mesi ho partecipato, seppure in disparte, al passagio di un amico e collega dalla vita terrena alla vita eterna.. tre mesi sono stati sufficienti per questo cambiamento estremo, per questa forte esperienza..
La morte è piombata nella vita di Francesco come un fulmine durante un temporale notturno.. tre mesi sono bastati..

Oggi ancor di più mi scuote un pensiero, forse semplice, forse complicato.. la vita è un dono magnifico e come tale deve essere vissuta: secondo dopo secondo, giorno dopo giorno.. unica ed irripetibile sequenza di situazioni, magnifica perchè irripetibile susseguirsi di eccezioni alla quotidianità!
Quante volte ho snobbato ciò che mi accadeva, ciò che accadeva attorno a me.. quante volte ho preferito stare fuori, non mettermi in gioco..

Non saprò mai quanto tempo il Signore ha disposto per la mia vita.. ma sono certo che per ogni secondo cercherò con il suo sostegno di esserci al 100%.. senza nessun alibi: Marco c'è!!

Nessun commento: